PRIMARIA E. FERMI

29 SETTEMBRE 2023 PULIAMO IL MONDO

Questa mattina gli studenti delle classi quinte della scuola Primaria del nostro Istituto, coordinati dalle loro insegnanti, hanno partecipato alla manifestazione ” Puliamo il mondo” la cui finalità è quella di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta fruizione dell’ ambiente che li circonda. Guidati da Barbara Vecchi, assessore all’ambiente del nostro comune, da Giada Giorgetti, assessore all’ambiente del Comune di Montelupone, naturista ed educatrice ambientale, da Marco Ciarulli, presidente Legambiente Marche e dalla nostra vicepreside Prof.ssa Paola Corrado, i ragazzi hanno consolidato le loro conoscenze sulla raccolta differenziata.
Poi, dopo aver indossato pettorine e cappelini, armati di guanti e sacchetti, gli alunni hanno provveduto a ripulire i giardini adiacenti la scuola dai rifiuti abbandonati in terra.
Dopo aver raccolto e conferito i rifiuti negli appositi contenitori,
la mattinata si è conclusa con una merenda tutti insieme.
Bravi ragazzi!!!

9 FEBBRAIO 2023 INCONTRO CON L’ ARMA DEI CARABINIERI

Presso l’Auditorium S.Marco di Montecassiano, le classi quinte delle scuole primarie “A.Moro” ed “E.Fermi” e le classi terze della scuola secondaria di I grado “G.Cingolani” hanno oggi partecipato, in momenti diversi,  ad un incontro-dibattito con il Capitano dei Carabinieri Serafino dell’Avvocato, Comandante del Nucleo operativo e radiomobile di Macerata.
Attraverso le numerose domande poste dagli alunni, sono state affrontate varie tematiche legate alla legalità e ai pericoli della rete e dei social. Presente anche il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Domenico Carbone.

GIORNATA DELL’ALBERO: “Il bosco di Lorenzo” – edizione 2022

Lunedì 21 novembre 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA 2020

PULIAMO IL MONDO Questa mattina, 11 NOVEMBRE 2019,  gli studenti delle classi quinte dell’Istituto, in collaborazione con Legambiente e il Comune, hanno effettuato la pulizia di alcuni spazi pubblici del territorio comunale e fatto la raccolta differenziata dei rifiuti recuperati.