IC CINGOLANI

INFANZIA E.FERMI

SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE 2021

Le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Cingolani” di Montecassiano hanno partecipato alla “Settimana nazionale Nati per Leggere 2021”, che si è svolta dal 13 al 21 novembre 2021.

A scuola le Insegnanti hanno letto ai bambini/e tanti libri  presenti nelle nostre Biblioteche di Plesso e hanno attivato Laboratori per la promozione alla Lettura: il Bracciale della Settimana nazionale NpL da portare a casa, segnalibri con il titolo del libro amato, disegni, conversazioni, … tanti sorrisi e tante risate!

A casa i genitori hanno dedicato ancora più  momenti speciali per leggere tanti libri ai loro bambini/e.

Dal sito NpL:
“La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.
Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.
Le storie diventano così quel diritto che “Nati per Leggere” si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.”

Non solo durante la Settimana nazionale NpL… auguriamo a tutti
BUONA LETTURA INSIEME!

Le Insegnanti delle Scuole dell’Infanzia “Bellezze” di Montecassianoe “Fermi” di Sambucheto dell’IC “Cingolani” di Montecassiano

Progetto di Ed. Civica dei bambini della sez B a.s. 2020-21